Alimentare
SettoreCosi importante, critico e severamente controllato, il settore Alimentare ha bisogno di procedure, metodologie d’intervento e sistemi di pulizia all’avanguardia e ben precisi. System & Cleaning si avvale del supporto di E’COSI’ e Falpi per affrontare con successo questo delicato settore. I prodotti E’COSI’ per l’industria alimentare sono certificati ISO 22000:2005 (sistema per la sicurezza alimentare) e riescono a garantire i più alti livelli di pulizia e disinfezione.
Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni adeguate ad ogni singola esigenza di Cleaning attraverso strategie di controllo per l’abbattimento dei rischi di contaminazione chimica e microbiologica, senza intaccare ma esaltando la qualità degli alimenti e garantendo la salubrità delle aree di lavorazione.
SICUREZZA ALIMENTARE
La certificazione assicura la tracciabilità dell’intero ciclo dei prodotti dalla materia prima alla consegna, e il rispetto dei principi dell’HACCP.
DETERGENZA HI – TECH
DETER – DISINFEZIONE (DD SYSTEM)
Il metodo ecologico di Deter-disinfezione viene impiegato per la detersione delle pavimentazioni, delle pareti e in generale di tutte le attrezzature presenti all’interno dei capannoni zootecnici. Tale metodo prevede l’azione di una miscela simultanea di detergente sgrassante e del Presidio Medico Chirurgico OXYGENA. L’unione dei due prodotti genera una soluzione deter-disinfettante con un potere più detergente e più disinfettante dei due prodotti utilizzati singolarmente.
La soluzione viene distribuita sulle superfici indicate mediante stazione carrellata inox multipressione con pompa a bordo. La procedura viene svolta a freddo per limitare condense e vapori ed è in grado di rimuovere morchie organiche, muffe e colonie batteriche che possono compromettere la qualità dell’alimento.
Tac Clean + Oxygena
FDR SUPER - AIR
A chi è rivolto?
DETER – DISINFEZIONE INTERNA
Lavaggio CIP
Questa metodologia prevede l’utilizzo combinato di detergente e disinfettante per la profonda pulizia degli impianti dotati di sistema di lavaggio automatico, per la sicurezza microbiologica e la riduzione degli interventi di straordinari di manutenzione con detergenti acidi.
Lavaggio in ammollo o per immersione
Per le operazioni manuali di lavaggio all’interno del serbatoio, autoclavi, fermentino o scambiatori di calore si utilizzano procedure di Deter-disinfezione con detergenti o materie prime additive.